LA NOSTRA STORIA

Negli anni '20, duro periodo del dopoguerra, Luigi Nordio, avviò con successo un'officina meccanica per cicli e motocicli.

Negli anni '50, viene affiancato dal figlio Mario che coglie l'attimo della nascita dei primi motori fuoribordo; anche se in una città marittima il progetto non fu del tutto apprezzato.

A cavallo degli anni '50 - '60 arrivano le prime imbarcazioni da diporto, il figlio Mario fondava così la " DITTA NORDIO MARIO " la quale era identificata come " CENTRO MERCURY " da quel momento nasceva a Chioggia la prima officina specializzata esclusivamente nei motori fuoribordo, poi rinominata MOTONAUTICA NORDIO.

A fine degli anni ’80 la ditta MOTONAUTICA NORDIO, è gestita dai figli i quali collaboravamo all’interno della ditta famigliare da oltre un decennio.

I fratelli Nordio hanno progettato e realizzato innumerevoli natanti in vetroresina, per poi abbandonare il piano di lavoro e dedicarsi totalmente alla vendita e manutenzione dei motori marini fuoribordo, entrobordo ed entrofuoribordo (continuando la collaborazione con il marchio Mercury Marine) utilizzati per il diporto, la pesca e dai professionisti.

Inoltre, dall’esperienza maturata nelle varie vittorie delle gare motonautiche nazionali ed internazionali, lo staff si è specializzato anche nella preparazione di motori e scafi da competizione.

All’inizio degli anni 2000, vista la mancanza di un servizio di noleggio barche a Chioggia, i fratelli Nordio avviarono un nuovo progetto per il turismo. Iniziato con 3 semplici barche, notarono un vasto interesse di richiesta da clienti locali e turisti così nei successivi anni è stata integrata e modernizzata la flotta di natanti da diporto con nuove imbarcazioni conducibili con e senza patente.

NOLEGGIO BARCHE